La gravidanza è un momento magico e il giusto intimo premaman aiuta a sentirsi sempre belle e ad amare i cambiamenti del corpo.
L’ intimo premaman è un settore delicato in cui convergono moda, cura sanitaria e attenzione per il materiale. Man mano che la pancia cresce slip e reggiseni devono essere sempre più comodi, in morbidi tessuti pregiati e ipoallergenici che permettano la corretta respirazione della pella e prevengano le irritazioni. I tessuti devono assecondare i ritmi del corpo e sostenere il peso del seno e della pancia. Attenzione però: indossare biancheria larga e informe con la scusa della comodità è una pessima scelta! I normali capi di biancheria (anche se per taglie curvy) non garantiscono il corretto sostegno al pancione. Inoltre, diventare mamme non significa dimenticare la propria sensualità e l’intimo premaman giusto aiuta a sentirsi belle e femminili.
Durante i nove mesi, il bimbo che deve ancora nascere va protetto da movimenti e da pressioni improprie, mentre la mamma deve avvalersi di reggiseni e guaine appropriati, che distribuiscono il peso del pancione nei punti giusti, senza gravare sulla schiena. Per questo motivo ai completini intimi premaman vezzosi e colorati si affiancano linee di capi specifici per sostenere e alleviare i dolori muscolari della gravidanza.
Intimo premaman: guaine, reggiseni e slip
Per il pancione esistono speciali guainette in tessuto di cotone elasticizzato con fascia di sostegno e cinture regolabili. Le guaine pre parto si possono indossare sopra o sotto la biancheria, accompagnano la trasformazione del corpo senza comprimere e aiutano a prevenire il mal di schiena.
L’attenzione per il benessere delle donne in attesa non termina con la nascita del bambino. Dopo il parto le esigenze delle neomamme cambiano, ma non cambia l’importanza di una adeguata biancheria intima. Uno dei momenti più magici tra mamma e neonato è l’allattamento al seno: per questo sono stati realizzati speciali reggiseni con coppe apribili. I reggiseni per l’allattamento offrono comodità e massimo sostegno, perchè sono realizzati con tessuti elasticizzati (cotone o microfibra) e rinforzati e hanno spalline larghe che non segnano la pelle. Anche in questo caso la femminilità è garantita da dettagli in pizzo e fantasie.
Dopo aver vissuto con gioia la trasformazione del proprio corpo, tutte le neomamme desiderano riacquistare presto la linea e tornare ad essere in forma rapidamente. Per aiutarle sono in commercio slip e guaine post-parto in tessuto elastico contenitivo. Le guaine hanno chiusure regolabili, che sostengono l’addome, ventre e schiena e snelliscono la figura, aiutando i tessuti a recuperare elasticità e tonicità.
Gli articoli di abbigliamento intimo premaman sono disponibili online, trovate la gamma completa di guaine e reggiseni pre-parto, intimo post-parto e reggiseni per l’allattamento sul nostro shop.