Come scegliere una guaina post parto

La nascita di un bambino è un’esperienza che cambia decisamente la vita di una donna: la gravidanza è caratterizzata da una trasformazione dell’organismo.

Gravidanza e guaina post parto

La muscolatura addominale, nel giro di pochi mesi, si dilata per permettere l’accrescimento del feto; inoltre il pavimento pelvico è sovraccaricato dall’aumento del peso viscerale.

Nell’immediato post-parto è importante aiutare il sistema pelvico-addominale a riacquisire le precedenti funzionalità: è dunque necessario l’ausilio di una guaina post parto.

Il periodo del puerperio è un momento delicato per le mamme perché, oltre che alla fatica di occuparsi di un neonato, si sommano le preoccupazioni relative al proprio aspetto fisico, alla paura di non ritornare come prima; l’aiuto dato da una guaina post parto è efficace per aiutare il fisico e la serenità delle neomamme

Durante la gestazione, la fascia addominale perde tonicità per dare spazio all’utero che si espande. Questa situazione permane anche dopo il parto, ma è contenibile consigliando l’acquisto di una guaina post-parto.

La guaina post parto risulta utile per dare sollievo ai muscoli della schiena, affaticata durante i nove mesi di gestazione; la guaina aiuta il recupero della linea e la ridefinizione delle forme che si avevano prima del concepimento.

Su miasanitaria abbiamo selezionato le migliori guaine post parto

Come scegliere una guaina post parto

Quando si tratta di scegliere l’articolo più adatto, esistono diverse accortezze.

Guaina post parto in uso

  1. il tessuto: deve essere anallergico, così da prevenire eventuali reazioni cutanee e  permettere la respirazione della pelle.
  2. La presenza di alette laterali che consentono di regolare la guaina con il progredire del dimagrimento e il riacquisto della tonicità.
  3. La qualità  di elasticità che consente ai muscoli di riacquistare tono in maniera più semplice, soprattutto dopo un cesareo: un vero e proprio intervento chirurgico dopo il quale il corpo ha bisogno di ristabilirsi in maniera progressiva.

Una volta individuato il modello di guaina post parto più adatto alle proprie esigenze è consigliabile chiedere un parere al ginecologo di fiducia, perchè in alcuni casi (come incontinenza urinaria) potrebbe essere controindicata.

Su miasanitaria abbiamo selezionato le migliori guaine post parto

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *