Consigli per ridurre il grasso addominale

Il grasso addominaleChe cos’è il grasso addominale

Gli specialisti della salute definiscono il grasso addominale tra i fattori di rischio più importanti per l‘insorgenza di malattie pericolose come diabete, ictus, infarto e tumori.
Ritengono che ci sia una correlazione tra l’adiposità localizzata all’addome e l’insorgere di malattie cardiovascolari.
L’accumulo delle cellule adipose è  un fattore di rischio, ma se localizzato sull’addome, il rischio aumenta.

Effetti sulla salute

Le cellule del grasso viscerale dono diverse da quelle del grasso sottocutaneo, sia come tipologia che come effetti sull’organismo.
Il grasso sottocutaneo è esteticamente poco allettante ma non costituisce un rischio per la salute.
Diverso è il comportamento del  grasso addominale: gli adipociti viscerali sono in grado di regolare il rilascio dell’insulina, controllano l’appetito e influiscono sul metabolismo lipidico. Queste cellule circondano il fegato, l’intestino e il cuore, rilasciando sostanze che ne favoriscono l’infiammazione.
Se gli adipociti  vengono demoliti dall’organismo, il grasso viene indirizzato verso il fegato dove potrebbe accumularsi con conseguenze patologiche anche gravi.

Le cause del’accumulo di grasso sull’addome

Le cause dell’accumulo di questi adipociti sono svariate, tra cui una predisposizione genetica che ci fa accumulare grasso in modo diverso da altri.  Un errato regime alimentare è un’altra causa, tra le più diffuse, come una dieta ricca di zuccheri semplici e carboidrati raffinati; infine, anche fattori ormonali e accumulo di stress e sedentarietà non aiutano.

ridurre il grasso addominale: cosa possiamo fare?

Cosa possiamo fare per riprendere uno stile di vita che ne favorisca la diminuzione o meglio la scomparsa?

  • Intanto cambiare le abitudini sedentarie, facendo esercizi che riattivino il sistema cardiovascolare.
  • Modificare le abitudini alimentari aumentando le fibre e diminuendo grassi cosiddetti cattivi, dolci e farine raffinate e aumentando i grassi buoni(ricchi di omega 3) tenere sotto controllo le calorie.
  • Cercare di ridurre la fonte di stress, magari applicando delle tecniche di rilassamento: lo yoga dolce sarebbe l’ideale e non è mai tardi per cominciare.

Ridurre il grasso addominale con strumenti adatti

Fortunatamente ci vengono in soccorso diversi strumenti per contrastare l’accumulo di adipe viscerale e conseguente grasso addominale.

Indumenti snellenti

Gli indumenti snellenti TURBO-CELL sono realizzati con uno speciale tessuto brevettato Termo-Dinamico a tre strati.

Lo strato interno, a contatto con la pelle, è in puro cotone ipoallergenico, lo strato intermedio è in lattice naturale traspirante e lo strato esterno è in resistente fibra sintetica elasticizzata.
TURBO-CELL è in grado di aumentare la temperatura della superficie corporea di 2-4°C incrementando la circolazione sanguigna  fino al 33% attivando conseguentemente il processo di termolipolisi che aiuta a smaltire lo strato adiposo e a contrastare gli inestetismi della cellulite.

Globus Lipo Zero G150 è un apparecchio che sfrutta la tecnica della cavitazione ad ultrasuoni, la più efficace metodologia di lavoro per combattere la Cellulite ed eliminare il grasso .

Il tessuto adiposo, raggiunto in profondità da una bassa frequenza di ultrasuoni, subisce fasi cicliche di compressione e decompressione, che producono cavità contenenti gas e vapore.
Tali cavità continuano ad espandersi fino ad esplodere, con conseguente demolizione del tessuto adiposo.
Il grasso contenuto negli adipociti viene così eliminato attraverso la circolazione sanguigna, senza danneggiare i tessuti circostanti.

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *