Pantaloncini dimagranti anticellulite: funzionano?

Ecco come funzionano leggings e pantaloncini dimagranti anticellulite che contrastano in modo naturale la pelle a buccia d’arancia.

I pantaloncini dimagranti anticellulite da diversi anni sono presenti sugli scaffali delle farmacie e dei negozi di prodotti sanitari. Quasi tutte le case cosmetiche più popolari hanno lanciato le loro acquistabili nei supermercati e nelle profumerie.

Come funzionano i pantaloncini dimagranti anticellulite

Gli indumenti snellenti possono essere indossati come dei normali leggings a vista oppure sotto i pantaloni e le gonne. L’ ideale è indossarli durante l’attività sportiva, quando si fa jogging o mentre si svolgono esercizi in palestra. Alcuni modelli di pantaloncini dimagranti anticellulite sono arricchiti con microperle che contengono elementi dalle proprietà anticellulite (come la caffeina) o idratanti (come la vitamina E), che vengono assorbiti dalla pelle.

I modelli “economici” si presentano come semplici pantaloncini in microfibra molto aderenti (solitamente neri o color carne), realizzati in tessuto a nido d’ape. Al loro interno sono contenuti principi attivi che vengono rilasciati gradualmente durante l’utilizzo. Indossando i pantaloncini dimagranti anticellulite per almeno 6-8 ore al giorno sotto i vestiti, il rilascio di queste sostanze naturali unito al massaggio effettuato dal tessuto dovrebbe rimodellare la silhouette e rassodare le cosce nel giro di un paio di settimane, anche se secondo le recensioni sul web i risultati spesso lasciano a desiderare. Generalmente l’effetto ottenuto è una pella più liscia rispetto alla semplice applicazione di creme idratanti.

Un discorso a parte va fatto per i modelli “costosi” prodotti da case cosmetiche e farmaceutiche specializzate nella cura del corpo, che sono caratterizzati da una maggiore ricerca tecnica e accuratezza nella realizzazione. Sono presenti sul mercato sottoforma di leggings, bermuda, fasce, guaine e altro. Alcuni agiscono, come già detto, grazie alla combinazione di micromassaggio e rilascio di principi attivi; altri invece uniscono all’effetto massaggiante un’azione microtermica.

Caratteristiche dei pantaloncini dimagranti anticellulite

Analizziamo alcune delle principali marche di indumenti e guaine snellenti, per vedere tutte le caratteristiche.

SLIMAGRA

La linea Slimagra è una delle più note, spesso disponibile nelle farmacie e parafarmacie. Ha una gamma di modelli che spazia dalla cintura rimodellante, al classico pantaloncino, fino ai prodotti specifici per il pubblico maschile. Il tessuto Turbo di cui sono composti non utilizza cosmetici esterni ma aiuta il corpo a consumare più calorie in maniera naturale. L’azione bio-termica eleva naturalmente la temperatura corporea di 2/3°C, stimolando una risposta da parte del nostro corpo. Come conseguenza dell’aumento di temperatura si genera un naturale incremento del metabolismo con un maggior consumo di calorie.
Gli indumenti snellenti Silmagra sul nostro shop

SAFTE – LINEA BENACTIV

I modelli Benactive sono realizzati in Italia da Safte Spa e sfruttano un metodo scientifico combinato di azione termoterapica e micromassaggio per combattere gli accumuli di tessuto adiposo. I pantaloncini snellenti Benactive sono realizzati in un particolare tessuto tecnico a tre strati: strato esterno a trama elastica che modella il corpo e migliora la circolazione sanguigna grazie alla pressione costante e uniforme esercitata sulla pelle; strato intermedio in puro lattice di gomma, che aumenta la temperatura nei punti interessati per intensificare lo scambio cellulare; strato interno in cotone a contatto con la pelle, per garantire igiene e assorbire le tossine eliminate. Il tessuto è realizzato secondo una trama innovativa che svolge una continua azione massaggiante.

Anche i modelli Benactiv vanno indossati per circa 8 ore durante il giorno, per sfruttare il movimento quotidiano; dopo circa 2 mesi di trattamento costante si possono notare miglioramenti. I pantaloncini anticellulite Benactiv si presentano come indumenti sportivi, sono disponibili in diversi modelli (bermuda, pantaloncino sopra il ginocchio, pantaloncino a vita alta, pinocchietto) e sono garantiti per 2 anni. Gli indumenti snellenti Benactiv sul nostro shop

TURBOCELL

I pantaloncini dimagranti anticellulite Turbocell sono realizzati in tre strati di tessuto sovrapposto (tessuto elasticizzato, lattice naturale, cotone). Grazie all’azione massaggiante e all’aumento della temperatura corporea, combattono la cellulite in maniera naturale e riducono i cuscinetti adiposi. I risultati sono visibili dopo un paio di mesi (utilizzo per 8 ore al giorno). Come benefici aggiuntivi si elencano drenaggio, esfoliazione ed incremento del metabolismo. I pantaloncini Turbocell sono elastici ma resistenti, tanto che può essere difficile infilarli durante i primi utilizzi (per questo motivo è bene scegliere accuratamente la taglia) e possono risultare scomodi durante l’attività fisica, anche a causa dell’intensa sudorazione provocata.
Gli indumenti snellenti Turbocell sul nostro shop

Come scegliere i pantaloncini dimagranti anticellulite

Ciascun prodotto ha caratteristiche specifiche ma come visto molti sono i punti in comune, soprattutto per le modalità e la durata del trattamento (6-8 ore al giorno per almeno 2 mesi).

La scelta del pantaloncino snellente perfetto deve prendere in considerazione diversi fattori.  Nel caso in cui si scelga di orientarsi verso i prodotti di fascia medio-alta, frutto di ricerca tecnica nell’elaborazione del tessuto, bisogna essere pronte a spendere un po’ di più ma avere la sicurezza di affidarci nelle mani di esperti della cura estetica, piuttosto che sprecare tempo e soldi in trattamenti blandi.

Combattere la cellulite indossando un pantaloncino è un miraggio, ma con il giusto modello, una dieta sana e sport, potrete beneficiare dell’effetto snellente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *